sabato 8 maggio 2010

Insalatina di lenticchie



Lo so,lo so c'è propio da vergognarsi....sono ben 2 settimane /forse anche 3 che non scrivo sul blog!!!! Sorry, sorry!!!
In mia difesa, non è che non abbia combinato propio nulla!!!Ho cucinato come sempre (quindi preparatevi ad un bel po' di ricette chic and quick : )..
Per farmi perdonare incomincio con un'insalatina fresca, fresca, delicata,delicata, deliziosa, deliziosa.....un'insalatina di lenticchie!!!!BONA!!!!!!!!!!!
Questa ricetta è stata tratta da un dei miei libri preferiti:"Garden Party" Di Cleophée de Turkheim et Natalie Le Foll....Ve lo posso assicurare una vera meraviglia:foto spettacolari, ricette deliziose e molto veloci...Insomma il manuale perfetto per preparare in un batter d'occhio colazioni,pranzi, merende ultra chic!!!!

Ingredienti per 6 persone:
500 gr di lenticchie
6 cipolline novelle
1 mazzetto di prezzemolo
5 rametti di menta
il succo di 1 limone e mezzo
5 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva

Versate le lenticchie in una casseruola d'acqua fredda, portate ad ebollizione e scolate. Mettetele di nuovo nella casseruola, copritele abbondantemente d'acqua calda,salate e cuocete per circa 30 minuti.Scolate di nuovo.
Pelate e tritate finemente le cipolle. Fate la medesima cosa con le erbe.
Aggiustate di sale e unite il succo di limone e l'olio. Mescolate, assaggiate e aggiungete ancora un pò di sale se necessario.
Servite freddo.

Nessun commento:

Posta un commento