domenica 11 settembre 2011

Compote di pesche agli agrumi



Sono appena tornata da un week end straordinErio. Gli ingredienti di questi bellissimi due giorni? Il primo: un gruppo di amici fantastico che mi ha fatto ridere, ridere ed ancora ridere ...Poi un po' di ballo, focaccia e gnocchi fritti .... Tutto ciò incorniciato da un bel mare azzurro in cui ci si voleva tuffare .... E come colonna sonora ..... Carletto! Ve la ricordate?! è una canzoncina troppo buffa, da cantare a squarcia gola alle 5 del mattino al ritorno da una festicciola ... ahahah ....
Un ultimo fine settimana per dire addio all'estate 2011 che per me è stata davvero spettacolare! In queste settimane molti di noi torneranno nelle rispettive città, alcuni se ne andranno in nuovi mondi per vivere nuove e fantastiche avventure .... e così, con l'inizio di settembre ognuno di noi prenderà la propria strada ... ah, la malinconia si sta già facendo strada nel mio cuore ... quanto mi mancheranno questi favolosi personaggi?! Troppo. Mi sto già immaginando quando ci rincontreremo e racconteremo le nostre peripezie, le nostre gioie, le nostre fatiche :)
Quindi un GRAZIE a tutti i miei amici e un IN BOCCA AL LUPO a tutti voi! Mi mancherete tantissimo ma siete sempre nel mio cuore!





Ingredienti per 8 persone:

2,800 g di pesche
10 cucchiai di zucchero
1 pompelmo rosa
1 limone

Yogurt bianco intero



Sbucciate le pesche e tagliatele a cubetti.
In una casseruola mettete le pesche, lo zucchero, la scorza degli agrumi ed il succo di pompelmo. Fate cuocere a fuoco basso per circa un ora fino a quando non avrà assunto la consistenza di una composta.
Fate raffreddare e gustate la compote con lo yogurt intero o sul gelato.

9 commenti:

  1. Deve essere meravigliosa tanto quanto il tuo weekend ;-) La voglio provare!

    RispondiElimina
  2. Sono contanta che la tua estate dia stata meravigliosa. E questa composta lo è di sicuro...mamma che buonaaaaaaaaaaaaa :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  3. se ci sono gli amici e il gnocco fritto...il successo è assicurato!!!come questa composta che mi sembra proprio favolosa!!

    RispondiElimina
  4. Concordo... un'estate da ricordare, sotto tutti i punti di vista, persino quelli negativi. Mi manca l'entusiasmo dei tuoi 20 anni, ma so già che la nostalgia per questi mesi è in agguato. Da provare la tua composta, per un ultimo guizzo di freschezza....

    RispondiElimina
  5. mi sono commossa, sono vecchia ormai è ufficiale, ma ci si può commuovere per tutto ?
    Vabbè, confesso che anche la composta mi commuove, te l'ho detto che sono un caso disperato!!!!!! :D
    Che delizia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Che buona la composta di pesche! Io con l'ultimo carico di pesche della stagione ho fatto la confettura di pesche e cacao... per le carenze affettive invernali ;)

    RispondiElimina
  7. Buona davvero, e molto particolare la scelta del pompelmo come apportatore di pectina, al posto del solito limone: con il suo gusto amarognolo dà senz'altro alla compôte una marcia in più!

    RispondiElimina
  8. Yogurt greco bello compatto e il giusto strato di composta di pesche ... troppo buona!

    RispondiElimina